Miglior Rasoio a Mano Libera

La rasatura a mano libera, con sapone e pennello, è considerata un’arte che sicuramente necessità di pazienza e non poca concentrazione, ma di certo una rasatura di questo tipo garantirà una pelle rilassata e morbida, rispetto a quella ottenuta anche con il miglior rasoio elettrico.

Di certo i risultati saranno visibili fin da subito, ed il vostro viso ve ne sarà più che grato.

Miglior Rasoio a Mano Libera

Passiamo quindi ad elencare i cinque migliori rasoi in circolazione attualmente:

Dov4580

Dovo DOV4580 Coltello Tascabile, Unisex...
205 Recensioni
Dovo DOV4580 Coltello Tascabile, Unisex...
  • Dovo
  • Coltello tascabile
  • Argento

DOVO4580 È un rasoio a mano libera portatile, ben costruito e in ottimo acciaio, esteticamente piacevole.

Migliora dopo qualche passaggio sulla coramella e dopo qualche rasatura, ma il filo in realtà è già buono alla consegna.

Non andrà sicuramente ad inficiare la sua valutazione un elemento fondamentale: il manico, molto bello ma forse un po’ leggero.

Un difetto?

Non lo è di certo, visto il rapporto qualità prezzo ottimo, ideale anche per chi è alle prime armi.

The Goodfella’s Smile Parker SRX

The Goodfellas' Smile - Set da barba...
198 Recensioni
The Goodfellas' Smile - Set da barba...
  • Nuovo modello di punta per gli...
  • Peso: 61 grammi e interamente...
  • Con 100 lamette da barba derby...

THE GOODFELLAS’ SMILE PARKERSRX_100DBY

Molto ricercata grazie alla qualità dei suoi prodotti e sicuramente al fascino dal gusto un po’ vintage.

Il modello PARKERSRX_100dby è una versione migliorata e tecnicamente superiore alla precedente versione Parker 31R, molto popolare anche quest’ultima nel mondo della rasatura.

La sua impugnatura ruvida garantisce una buona presa durante la rasatura, che media un po’ con la sua leggerezza, forse troppo accentuata.

Nel complesso, si tratta di un rasoio abbastanza apprezzato, anche se con qualche difetto (come la leggerezza appunto) ma con molti punti di forza: il manico ruvido che dà un’ottima presa, ma comunque da apprezzare per il rapporto qualità/prezzo abbastanza conveniente.

Boker King Cutter

Böker Classic Nero, 100 G
7 Recensioni
Böker Classic Nero, 100 G
  • Larghezza della lama: 5 cm
  • Materiale impugnatura:...
  • Materiale lama: Acciaio al...

BOKER KING CUTTER Dovo è una della marche più affermate nella categoria dei rasoi a mano libera, ma di certo la Boker procede sul binario parallelo e proviene pure dalla stessa città, ovvero Solingen.

Il Boker King Cutter è un classico ben costruito e la lama dai contorni arrotondati è fatta in acciaio al carbonio con ottime capacità di taglio, permettendo quindi a questo specifico prodotto la durabilità nel tempo.

Essendo una lama di tipo hollow, il rasoio è così comodo da utilizzare che è ritenuto ottimo anche per i principianti.

Abysso The Goodfella’s Smile

Offerta
Rasoio a mano libera Abysso The...
395 Recensioni
Rasoio a mano libera Abysso The...
  • Rasoio a Mano libera Abysso...
  • Manico in ABS zigrinato Nero
  • Testa in Teflon Nera

Esteticamente molto accattivante, dal nome misterioso e completamente nero esteticamente, è perfetto per chi cerca un rasoio di buona qualità senza la voglia di spendere un patrimonio, sopratutto se si è agli inizi o si ha solamente voglia di sperimentare questo tipo di rasatura, trattandosi infatti di una shavette.

Dal peso molto bilanciato, nonostante la lama in acciaio e il corpo in plastica lavorata antiscivolo per permettere una presa salda.

La lametta sporge solo di 1mm, un accorgimento che permette di evitare molti tagli da distrazione.

Feather Artist Club SS

Feather Artist Club-SS - Rasoio non...
466 Recensioni
Feather Artist Club-SS - Rasoio non...
  • Acciaio inossidabile di alta...
  • Manico in silicone nero...
  • Il giusto equilibrio per un...

Questo rasoio della Feather fa parte della categoria di rasoi a mano libera giapponese.Si tratta di un accessorio da veri appassionati e per utilizzarlo serve molta pratica, ma i risultati una volta ottenuti risulteranno ottimi.

Un accorgimento: rispetto ai modelli tradizionali questo rasoio non potrà essere richiuso a metà, ma utilizzando delle lamette intercambiabili consentirà di avere sempre un’ottima affilatura.

Il portalama è in acciaio inossidabile ed il meccanismo di chiusura permette di cambiare la lametta con facilità ed in sicurezza, molto salta però in fase di rasatura.

Il manico è invece ricoperto da una sorta di silicone che garantirà una presa salda anche con le mani bagnate, bilanciando alla perfezione il peso della lama.

Nel complesso è vero che acquistandolo bisognerà ogni volta acquistare anche della lamette, ma il loro prezzo è piuttosto irrisorio.

Una cosa importante da sapere sulle lame dei rasoi a mano libera è che la maggior parte sono in acciaio ad alto tenore di carbonio.

Questo vuol dire che non sono in acciaio inossidabile e arrugginiscono.

Questo tipo di acciaio viene utilizzato perché si traduce in una lama più affilata e più funzionale, che darà una rasatura più precisa e liscia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.