Rasoio Elettrico Bagaglio a Mano

Quando si deve organizzare il proprio volo ci sono un sacco di pensieri a cui si cerca di star dietro.

Sicuramente uno di quelli più importanti ed impellenti è la preparazione dei bagagli, dopotutto non si sa mai cosa possa servire in vacanza e si cerca di prevedere ogni eventualità.

Dopo aver preso indumenti, biancheria intima e spazzolini è giunto il momento di decidere se sia il caso di portare con se il proprio rasoio, che ormai si è abituati ad usare da lungo tempo, o comprarne uno in loco per evitare eventuali fastidi che potrebbe causare, all’atto del controllo del bagaglio, il trasportare con se un oggetto tagliente e dotato di lama.

Rasoi da Viaggio

Offerta
Rasoio portatile Braun PocketGo M90...
2.980 Recensioni
Rasoio portatile Braun PocketGo M90...
  • Pelle liscia; nessuna paura di...
  • Rifinitore per tenere in...
  • La lamina Smart Foil cattura i...
Remington R95 Rasoio da Viaggio a Lame...
284 Recensioni
Remington R95 Rasoio da Viaggio a Lame...
  • Doppia traccia – rasatura...
  • Lame di precisione in acciaio...
  • 2 testine oscillanti...

Rasoio Elettrico Bagaglio a Mano

Non tutti conoscono, però quali siano le leggi attualmente vigenti che regolamentano il trasporto di lamette, rasoi da barba e in generale oggetti dotati di lama all’interno del proprio bagaglio a mano negli aeroporti, ecco perché oggi faremo chiarezza in questo articolo.

Chiarezza sul trasporto delle lamette da barba o dei rasoi

Andiamo subito al dunque e facciamo chiarezza, capendo una volta per tutte se dobbiamo temere i controlli effettuati prima dell’imbarco o se possiamo portare con noi, nel nostro bagaglio a mano, il rasoio da barba.

La risposta è sì, chiunque può in tutta tranquillità inserire nel proprio bagaglio a mano il rasoio da barba.

Benché dotati di lama, infatti questi oggetti non rappresentano alcuna minaccia, è infatti praticamente impossibile separare dal corpo della macchina la lama, e, anche nel caso queste fossero removibili, le loro piccole dimensioni non rappresentano per nessun motivo una minaccia.

Il discorso è diverso per ciò che concerne i rasoi non automatici dove le regolamentazioni limitano, anche se in maniera molto flessibile, la tipologia di rasoio che è possibile portare con se.

Nel caso di un rasoio manuale, infatti, sarà possibile portare con se solo quelli usa e getta, dotati di apposito cappuccio di plastica per la protezione della lama, e quelli con lama removibile.

Il nostro consiglio è, comunque, controllare sempre le regolamentazioni scritte sul sito dell’eareoporto e della compagnia aerea che avete selezionato per il vostro viaggio.

Regolamentazioni speciali

Vi abbiamo detto, quindi, che è possibile portare con se il proprio rasoio elettrico all’interno del bagaglio a mano in tutta tranquillità e nel pieno rispetto delle leggi attualmente vigenti in materia.

Ci sono dei casi speciali, però, in cui le singole regolamentazioni di specifici aeroporti o specifiche compagnie di volo possono essere diverse da quelle generali.

Come accennato nel paragrafo precedente, dunque, il nostro consiglio resta quello di consultare personalmente la regolamentazione sicuramente disponibile sulla pagina internet di ogni aeroporto o di ogni compagnia aree, per accertarsi che questa aderisca alle norme generali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.